La Struttura è Autorizzata dal Comune di Ventimiglia e Accreditata con la Regione Liguria per un totale di 65 posti letto, dei quali 25 in regime di convenzione con la Asl1 Imperiese.
La Fondazione è situata a Latte in Via del Ricovero n°3, a pochi chilometri dal confine con la Francia, è immersa in un parco di circa 10.000 m2 macchia mediterranea e piante tropicali. A poche centinaia di metri si trova la spiaggia di Latte ed il centro paese con negozi e luoghi di pubblica utilità.
La Struttura è così composta:
  • piano seminterrato nel quale sono collocati i locali cucina e dispensa, spogliatoi del personale e locali destinati alla logistica;
  • piano rialzato nel quale si trovano la Cappella, la sala coffe break, la sala animazione, il salone ricreativo, la palestra riabilitativa, l’ufficio amministrativo/segreteria, la Direzione Amministrativa, la Direzione Sanitaria, e l'ufficio del Coordinatore/Responsabile di Struttura;
  • piano primo che dispone di camere a due e tre letti con bagni esterni alle camere; sono presenti anche un’infermeria, un bagno per portatori di handicap completo di vasca disabili ed una sala mensa;
  • piano secondo che dispone di camere a due letti ed una camera singola, tutte dotate di bagni interni; sono presenti un’infermeria, un bagno per portatori di handicap completo di vasca disabili ed una sala mensa.